1. Managing Director
  2. Managing Director
  3. Managing Director

CANOTTIERI ICHNUSA
la Societá di sport nautici piú antica della Sardegna

​​
​​1891

VELA
Fra le attività sportive, la vela fa parte della tradizione della società fin dagli esordi. Il Real Circolo Canottieri Ichnusa è stata la prima società sportiva ad organizzare una regata nelle acque del Golfo di Cagliari con canotti a vela latina. Nel 1933 la flotta della Canottieri Ichnusa era dotata del cutter Ichnusa e da due canottini a vela latina. I Soci avevano a disposizione anche i cutter “Pupetta” e “Gabriella” e una piccola “Balilla del mare”. In quegli anni, su disposizione del Capo di Stato Maggiore della Regia Marina, le imbarcazioni dell’Ichnusa avevano la facoltà di issare la bandiera conforme al modello stabilito per le navi da guerra. 
Oggi la Canottieri Ichnusa è particolarmente attiva nell'organizzazione di regate d'altura sulle quali ha acquisito competenze di rilievo organizzando regate di rilevanza nazionale e internazionale.  
Rinomata la "classica"  CENTOMIGLIA NEL GOLFO DEGLI ANGELI istituita nel 1991 (anno del "centenario" della società) e da qualche anno valida per il campionato d'altura della III^ Zona FIV.















La regata che un "decano" della vela in Sardegna ha definito "la più bella regata d'altura del mediterraneo" è particolarmente amata da chi vi ha partecipato per la bellezza e la varietà del percorso (Cagliari - Isola Rossa - Isola dei Cavoli – Cagliari) e per la navigazione notturna sotto le stelle o nelle ultime edizioni con la luna piena.











Regate 2016

  1. Managing Director
  2. Managing Director
  3. Managing Director
  4. Managing Director
  5. Managing Director
  6. Managing Director